/* ADS GOOGLE */ Skip to main content

Windows 8 già in versione beta

 

Sono molte le voci riguardanti il prossimo prodotto di casa Microsoft, ovvero il futuro Windows 8, successore del famoso Windows Seven, già in versione beta e in fase di sperimentazione, alcune immagini sono già state pubblicate e apparentemente il nuovo sistema operativo risulta molto simile al suo predecessore. Secondo le indiscrezioni e i vari rumore si dice che la nuova interfaccia grafica si modificherà a seconda dei formati e dei tipi di dispositivi su cui verrà installato (computer classico, notebook o portatile, tablet  e smartphone).

La versione finale del sistema sarà ultimata per il 2012 anche se dovremo attendere il 2013 per vederlo finalmente sul mercato. Ecco alcune nuove caratteristiche di Windows 8:

  • Accedere al pc con il proprio volto: sarà disponibile all’accensione del computer il riconoscimento facciale che sarà sostituito al comune inserimento della password.
  • Scaricare programmi dal Windows App Store:grazie all’introduzione del negozio online Windows sarà possibile scaricare direttamente da questo i programmi.
  • Resettare il pc senza cancellare dati: permette di riportare la configurazione del computer allo stato iniziale senza cancellare i dati presenti sul disco.
  • Avviare i Pc velocemente: l’avvio immediato (grazie all’utilizzo di ibernate) è fondamentale per questo nuovo sistema.
  • Touch Screen: la tecnologia touch screen è ormai sempre più diffusa attualmente già in ambito informatico e sarà un elemento importante anche per Windows 8.

Al prossimo aggiornamento 🙂