/* ADS GOOGLE */ Skip to main content

Convertire sito web in versione per mobile

L’ascesa del mobile è innegabile. Sono tanti quelli a pensare che il futuro del web si trova proprio sui nuovi dispositivi mobili. Sono finiti i tempi in cui le persone potevano accedere a internet solo dal computer dell’ufficio o di casa, la navigazione web ormai fa parte della vita quotidiana. In qualsiasi luogo, treno, pullman o per le strade della città, è possibile accedere in tempo reale all’infinito mondo web. Una saggia decisione è quella di creare una versione mobile del proprio sito internet, la buona notizia? E’ possibile farlo con soluzioni a buon mercato che vi permetteranno di convertire in versione mobile il vostro sito web. Di seguito ecco alcuni dei migliori servizi disponibili:

mobiSiteGalore

mobiSiteGalore sostiene di essere il più facile costruttore di siti web mobile. Un grande aspetto positivo è che, come avrete notato, molti dei servizi elencati di seguito si concentrano sugli smartphone. Bene, mobiSiteGalore si interessa anche ai telefoni di fascia bassa dalle ridotte potenzialità. (Gratuito – $ 225/annui)

mofuse

Con mofuse, ci sono due modi per convertire il vostro sito in versione mobile: costruirlo da se attraverso mofuse oppure affidare il lavoro agli esperti del servizio. Realizzandolo da soli e utilizzando le loro applicazioni si ha più controllo sul processo di progettazione e di sviluppo, dovrete solo pagare un abbonamento mensile per mantenere il servizio attivo. (Self Service: 7.95/mensili $ – $ 199/mensili)

bMobilized

Trasforma il tuo sito web in versione mobile velocemente con bMobilized. Offre la conversione veloce con personalizzazione completa che ti permette anche di ottimizzare il design al meglio. bMobilized sostiene che supporta più di 13.000 dispositivi mobili, tra cui tutte le principali marche. Quindi, se si dispone di una rete di siti web che ha bisogno di effettuare la conversione, bMobilized è il servizio ideale per te! ($ 19.99/mensili)

ConvertWebsite

ConvertWebsite richiede ai propri clienti di inviare loro un file PSD del sito che desiderano convertire. Perché? Per determinare quale sia il migliore approccio tra schermo e mobile nel processo di progettazione. A differenza di altri servizi, questo servizio impiega giorni per la conversione, in genere la consegna avviene entro 9 giorni (c’è la possibilità di accelerare il processo). Il prezzo è piuttosto alto rispetto ad altri servizi, considerate però che il vostro sito sarà realizzato da professionisti del settore. ($ 307 – $ 362)

Al prossimo aggionamento ragazzi, spero di esservi stata utile 😉